ANDREA FONTANELLA

sono nato a Varese il 31 ottobre 1990 e attualmente vivo a Casciago (Va). La mia formazione scolastica mi ha visto frequentare il liceo classico “Ernesto Cairoli” a Varese, dopodiché iscrivermi alla facoltà di Scienze Motorie e dello Sport presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove mi sono laureato nel luglio 2013. Ho ottenuto nel settembre 2015 la Laurea Magistrale in Scienza e Tecnica delle attività motorie preventive e adattate, con la valutazione di 110eLode.

La mia carriera sportiva è divisa tra pallacanestro e sci alpino, attività che ho svolto nella Robur et Fides Varese e nello Sci Club Malnate.

Dal 2012 sono allenatore F.I.P (federazione italiana pallacanestro) e collaboro con la società Robur et Fides Varese come preparatore fisico della prima squadra (DNB) e del settore giovanile. Dal 2014 sono maestro di sci italiano (collegio lombardia), dal 2016 allenatore di sci alpino di II livello e preparatore fisico “esperto” di sci alpino. Titolare del marchio Moverlab ® dal 2016. Lo sport è sempre stato una componente fondamentale nella mia vita, ha infatti sempre fatto da sfondo e da stimolo allo studio e a tutte le attività quotidiane.

500x500